Friday, March 2, 2012

TORTA DI ANANAS





Fare un dolce con l'ananas è semplice e gustoso alla fine risulta come una crema all interno ve lo consiglio è buonissimo.Per farlo basta avere un ananas bella matura, farina 3 tazze,zucchero 1 tazza, lievito per dolci un cucchiaio, un pizzico di sale due tazze di latte, 2 uova.Tagliare e pulire bene l ananas, togliendo tutte le parti scure e tagliarla a pezzettini. In una grande scodella mescolare le uova con lozucchero e aggiungere la farina meglio se setacciata, il lievito il latte e il pizico di sale mescolare bene tutto con la frusta a mano per dolci e aggiungere l ananas. Mettere la carta forno nella teglia che puo ' essere o tonda o quadrata e infornare a forno caldo 180 gradi per 35 minuti.Sfornare il dolce e farlo raffreddare servire con un po' di zucchero al velo.

SPAGHETTI AL PESCE



Con la pasta si puo' davvero fare di tutto un piatto favoloso che amo cucinare è la pasta con il pesce. Va bene cucinarla sia ocn filetti di pesce misti o con gamberetti e altri frutti di mare questa l ho fatta con pomodotini fresci aglio, sale pepe, prezzemolo, olio di oliva filetti di dorado a pezzi piccoli poi ho aggiunto seppioline e qualche gambero.



Prima di tutto mettere in una grande padella aglio olio e un po di peperoncino e far soffriggere,aggiungere i pomodorini tagliati a pezzettini e poi aggiungere i pezzi di pesce e per ultimo i gamberi che cuociono piu velocemente bagnare con un po di vino bianco aggiungere sale, pepe e far cuocere. Intanto mettere l acqua a bollire e salare solo al momento che bolle. Aggiungere la pasta e cuocere meglio spaghetti un po grossi del n 5 o tagliolini. Scolare la pasta e farla saltare con il sugo di pesce per alcuni minuti, aggiungere prezzemolo tritato fresco sopra e servire in un grande vassoio. Un buon vino bianoc fresco e la cena è servita!!!!!!!!!!!!!