Fare un dolce con l'ananas è semplice e gustoso alla fine risulta come una crema all interno ve lo consiglio è buonissimo.Per farlo basta avere un ananas bella matura, farina 3 tazze,zucchero 1 tazza, lievito per dolci un cucchiaio, un pizzico di sale due tazze di latte, 2 uova.Tagliare e pulire bene l ananas, togliendo tutte le parti scure e tagliarla a pezzettini. In una grande scodella mescolare le uova con lozucchero e aggiungere la farina meglio se setacciata, il lievito il latte e il pizico di sale mescolare bene tutto con la frusta a mano per dolci e aggiungere l ananas. Mettere la carta forno nella teglia che puo ' essere o tonda o quadrata e infornare a forno caldo 180 gradi per 35 minuti.Sfornare il dolce e farlo raffreddare servire con un po' di zucchero al velo.
Friday, March 2, 2012
SPAGHETTI AL PESCE
Con la pasta si puo' davvero fare di tutto un piatto favoloso che amo cucinare è la pasta con il pesce. Va bene cucinarla sia ocn filetti di pesce misti o con gamberetti e altri frutti di mare questa l ho fatta con pomodotini fresci aglio, sale pepe, prezzemolo, olio di oliva filetti di dorado a pezzi piccoli poi ho aggiunto seppioline e qualche gambero.
Prima di tutto mettere in una grande padella aglio olio e un po di peperoncino e far soffriggere,aggiungere i pomodorini tagliati a pezzettini e poi aggiungere i pezzi di pesce e per ultimo i gamberi che cuociono piu velocemente bagnare con un po di vino bianco aggiungere sale, pepe e far cuocere. Intanto mettere l acqua a bollire e salare solo al momento che bolle. Aggiungere la pasta e cuocere meglio spaghetti un po grossi del n 5 o tagliolini. Scolare la pasta e farla saltare con il sugo di pesce per alcuni minuti, aggiungere prezzemolo tritato fresco sopra e servire in un grande vassoio. Un buon vino bianoc fresco e la cena è servita!!!!!!!!!!!!!
Subscribe to:
Posts (Atom)